Mauro Corona esalta Mattarella e se la prende con Elon Musk
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Sfuriata di Mauro Corona: “Manca l’etica”, con chi ce l’ha

Mauro Corona

Senza peli sulla lingua, Mauro Corona è intervenuto in tv a ‘È sempre Cartabianca’ commentando la presa di posizione di Sergio Mattarella.

Presenza fissa della trasmissione di Rete 4, ‘È sempre Cartabianca’ con Bianca Berlinguer, Mauro Corona ha avuto modo di intervenire su svariati argomenti. Uno di questi è stata la querelle tra il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e l’imprenditore e numero uno di X e Tesla, Elon Musk, che aveva parlato anche dei magistrati nel nostro Paese, generando svariate reazioni.

Mauro Corona
Mauro Corona

Mauro Corona, il pensiero su Mattarella e Musk

Intervenendo a ‘È sempre Cartabianca‘ su Rete 4, Mauro Corona non si è tirato indietro nel dare un proprio commento a proposito del botta e risposta a distanza tra Elon Musk e Sergio Mattarella. In questo senso, il noto scrittore e opinionista ha ammesso di essersi commosso e allo stesso tempo esaltato nella presa di posizione del Presidente della Repubblica.

“Mi ha commosso ed esaltato che il Presidente Sergio Mattarella, con polso fermo, abbia risposto ad Elon Musk”, ha esordito lo scrittore in diretta televisiva sulle reti Mediaset. “Non sono i miliardi a fare la bellezza di un uomo! Qui manca l’etica, c’è solo estetica”.

Il botta e risposta Musk-Mattarella

Le parole di Corona fanno seguito, come detto, al confronto tra Elon Musk e Sergio Mattarella che è andato in scena, a distanza, per alcune frasi che il numero uno di Tesla e X aveva detto a proposito della politica e della magistratura italiana legato al caso migranti in Albania.

Musk aveva commentato: “Questi giudici devono andarsene”, in merito alla decisione del Tribunale di Roma di sospendere la convalida del trattenimento dei migranti in Albania. Allo stesso modo il Presidente della Repubblica aveva invitato l’imprenditore a moderare le parole sebbene senza citarlo direttamente: “L’Italia è un grande Paese democratico e devo ribadire che sa badare a se stessa, nel rispetto della sua Costituzione”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Novembre 2024 9:45

Hezbollah accetta la proposta di cessate il fuoco Usa: ma ecco cosa succede veramente

nl pixel